Aree di trattamento

Allergie

Le sostanze che possono causare una reazione allergica sono numerose, e molte di esse sono presenti nell’aria che respiriamo, venendo così facilmente a contatto con le prime vie aeree e con la mucosa nasale. Per questo motivo le infiammazioni della mucosa nasale su base allergica, chiamate riniti allergiche, sono frequenti e determinano, in chi ne soffre, una serie di sintomi fastidiosi quali aumento della produzione di muco, starnuti, naso chiuso.

Gli antistaminici sono farmaci da tempo conosciuti e utilizzati per il trattamento delle allergie. Come dice il nome, gli antistaminici riducono il rilascio di istamina, una delle sostanze più importanti prodotte durante una reazione allergica. I primi antistaminici messi in commercio, pur essendo efficaci nella riduzione della produzione di istamina, determinavano la frequente insorgenza di un effetto indesiderato caratteristico, la sonnolenza, che ne limitava l’utilizzo.

Allespray 1mg/ml spray nasale è un antiallergico a base di azelastina,  antistaminico di seconda generazione in grado non solo di ridurre la produzione di istamina, ma anche di ridurre la produzione di diversi altri mediatori delle allergie che la ricerca ha nel corso del tempo individuato e caratterizzato; Allespray agisce rapidamente sui sintomi tipici della rinite allergica ma senza incidere negativamente in modo particolare sulla vigilanza.

Autorizzazione del 22/04/2015.