Aree di trattamento

Dolori e infiammazioni

Le ossa, le articolazioni e i muscoli sono l’impalcatura che regge il peso del nostro corpo: ci consentono di muoverci e di interagire con l’ambiente esterno. Anche l’impalcatura, come ogni altra struttura dell’organismo, si modifica con l’età; le ossa, le articolazioni e i muscoli perdono progressivamente in efficienza.

Compaiono così più facilmente delle infiammazioni (ad esempio dovute a posture scorrette o a traumi da colpi e da piccoli incidenti domestici) che determinano l’insorgenza di dolore e riducono i movimenti, con conseguente limitazione delle attività quotidiane. 

Per mantenere il più a lungo possibile l’efficienza delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli è importante mantenere un’attività fisica regolare. L’esercizio non deve essere eccessivo, in modo da prevenire traumi che porterebbero alle stesse situazioni di infiammazione e di dolore che si volevano evitare. Ogni impalcatura ha bisogno di una buona manutenzione: quella del nostro corpo merita un’ attenzione in più. Quando comunque l’infiammazione e il dolore si verificano, si può ricorrere a prodotti in gel da applicare sulla pelle, a base di farmaci antinfiammatori.

Per saperne di più:

Per ulteriori approfondimenti su questa tematica: clicca qui.


Gemadol

Gemadol ®. Combatte il dolore articolare e muscolare.